A “tu per tu con l’esperto” domande e risposte su come e cosa fare

tipo di evento conferenza
Hotel Hilton Garden Inn - Milano
Data inizio evento: giovedì 22 marzo, 2018
Data fine evento: giovedì 24 maggio, 2018
orario 8.30 - 18.30
Descrizione evento

Un percorso completo sulle tematiche delle difficoltà di apprendimento grazie a un ciclo di conferenze di taglio psicoeducativo con l’intento di fornire una visione olistica delle diverse problematiche su: Discalculia, DSA, Disabilità Intellettive lievi, Funzionamento Intellettivo Limite, Autismo, Disturbo Non Verbale e tanto altro.
Il ciclo di incontri tiene in forte considerazione le implicazioni che le tematiche citate hanno nei contesti educativi e didattici grazie ad un approccio multidisciplinare.
Le conferenze si svolgono nel pomeriggio, hanno durata di 3,5 ore ciascuna e sono rivolte a insegnanti curricolari, insegnanti di sostegno, docenti con funzione strumentale (referenti per BES, DSA, sostegno, disabilità…), dirigenti scolastici, educatori, pedagogisti, psicologi e a quanti operano in sinergia con la scuola e nei processi educativi scolastici ed extrascolastici.
Durante gli incontri i partecipanti potranno fare domande in diretta agli esperti.

Relatore/i Dott. Lucio Cottini, dott. Franco Nardocci, dott. Giacomo Stella, dott. Stefano Vicari, dott. Andrea Biancardi, dott. Cesare Cornoldi, dott. Renzo Vianello.
Comitato scientifico I maggiori esperti italiani a confronto
Ente organizzatore Giunti O.S. Psychometrics


Evento destinato a Psicologi, Studenti di Psicologia
Crediti ECM previsti
Recapito per informazioni segreteria.formazione@giuntios.it