E’ possibile proporre un evento all’attenzione della Redazione attraverso il format proponi un evento alla redazione. Come primo passo è necessario loggarsi: se sei un utente già registrato è sufficiente inserire le tue credenziali (clicca qui per la guida o se hai dimenticato username e/o password), se invece sei un utente non registrato clicca qui per le istruzioni necessarie alla registrazione.

Una volta registrati si potrà accedere alla maschera di inserimento

 

che si compone di due distinte parti: l’anagrafica del proponente e le informazioni sull’evento.

I campi di inserimento dell’anagrafica del proponente sono obbligatori, ossia non è possibile inserire l’evento senza compilarli. Tali informazioni non saranno visibili nella newsletter e non saranno comunicate all’esterno. Si tratta di informazioni che solo la Redazione visualizzerà e che sono necessarie nel caso in cui la Redazione avesse domande sull’evento o dovesse segnalare al proponente refusi, problemi nell’inserimento, eccetera. I campi dell’anagrafica sono: nome e cognome del proponente, recapito mail e iscrizione o meno all’Ordine degli Psicologi della Liguria.

I campi di inserimento delle informazioni sull’evento permettono di inserire le informazioni relative all’evento, alcuni campi sono obbligatori (sono riconoscibili perché hanno un asterisco rosso), gli altri campi sono, invece, facoltativi.

Dopo aver compilato i campi è possibile inserire una locandina per l’evento o in formato immagine (cliccando su aggiungi immagine) o in formato .pdf (cliccando su Aggiungi file). In entrambi i casi è consentito l’inserimento di file di una dimensione minore di 64 MB.

Dopo aver terminato la compilazione del modulo è possibile inviarlo alla Redazione cliccando sul pulsante Invia l’Evento.

Se l’inserimento è andato a buon fine comparirà la schermata di esempio e l’Evento risulterà correttamente inserito.

 

Ricordiamo che anche se l’inserimento è andato a buon fine l’evento non sarà visualizzato nella sezione Eventi del sito fino a quando non sarà valutato dalla Redazione che, in caso di esito positivo, lo pubblicherà sulla pagina Eventi. Tale procedura, di norma, verrà espletata in una settimana.