L' Ordine social

Seguici suFacebookTwitter

Cerca nel sito

Carta dei Diritti del Consumatore

La "Carta dei Diritti del Consumatore-Utente delle prestazioni psicologiche" è uno strumento per orientare il consumatore-utente ad un uso consapevole e responsabile delle prestazioni psicologiche. La carta è frutto di un accordo tra Associazioni dei Consumatori e Ordine Nazionale degli Psicologi per tutelare i consumatori-utenti nel rapporto con gli psicologi iscritti all'Albo aderenti all'iniziativa.

Gli obiettivi della Carta dei Diritti sono: - migliorare la qualità del rapporto con il professionista psicologo; - garantire la tutela della salute del consumatore-utente; - affermare il diritto del consumatore-utente a ricevere un contratto trasparente; - informare il consumatore-utente sulla possibilità di dare avvio a procedure di conciliazione in caso di reclamo o contenzioso; - facilitare l'accesso alle informazioni; - rendere consapevole il consumatore-utente dei propri diritti.

Il modulo di adesione/rinnovo debitamente compilato, firmato e corredato da fotocopia di un documento di identità valido, deve essere inviato a mezzo fax al numero 06-442543458 oppure a mezzo posta all'indirizzo: Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi - P.le di Porta Pia, 121 00198 Roma

Per consultare l'elenco degli psicologi aderenti consulta la relativa pagina del CNOP