Open Day all’Ordine per il “Festival della Scienza”

Sabato 5 novembre 2016 l’Ordine degli Psicologi della Liguria apre le porte della propria sede ai cittadini.

Dalle 10 alle 13 si alterneranno professionisti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Liguria che proporranno riflessioni sul tema della relazione tra segni e psicologia in ambiti che toccano da vicino la vita delle persone:

–         Segni e psicologia della comunicazione: quali messaggi trasmettiamo attraverso i segnali del corpo nella relazione con l’altro?

–         Segni e psicosomatica: come può la mente esprimere attraverso il corpo il benessere e il malessere?

–         Segni e psicologia delle relazioni di coppia: quali sono i segni di “salute” nelle relazionali sentimentali?

–         Segni e psicologia dell’età evolutiva: quali comunicazioni e significati esprime il comportamento di un bambino?

–         Segni e psicologia dell’invecchiamento: quali segnali esprimono i cambiamenti caratteristici di questa fase del ciclo di vita?

–         Segni e psicologia del lavoro: quali sono i segni di “salute” nell’ambiente lavorativo?

 Sarà allestito un percorso “alla scoperta della psicologia” in cui, in modo itinerante e interattivo, i partecipanti potranno conoscere le diverse aree della Psicologia (Psicologia dell’Educazione, Psicologia del Lavoro, Neuropsicologia, Psicologia Giuridica e Forense, Psicologia della Comunicazione e del Marketing, Psicologia Clinica, Psicologia della Salute, Psicologia del Traffico, Psicologia di Comunità, Psicologia delle Emergenze, Psicologia dello Sport etc.). I professionisti di ciascun ambito saranno a disposizione dei partecipanti per aprire un dialogo, rispondere alle domande, distribuire materiale informativo.

Il viaggio alla scoperta della psicologia sarà inoltre illustrato dal video “Chi ha paura dello psicologo? I 10 pregiudizi più frequenti sulla professione”, a cura di Simonetta Guarino, psicologa ed attrice.








Notizie recenti