Termini di utilizzo

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2017

Navigando nel sito dell’Ordine degli Psicologi della Liguria si accettano le seguenti condizioni di utilizzo, nei limiti e nel rispetto delle leggi vigenti.

Contenuti

L’Ordine degli Psicologi della Liguria mette a disposizione del pubblico attraverso questo sito web, servizi e informazioni (qui di seguito denominati “contenuti”). L’utente è autorizzato a vedere, scaricare e riprodurre i contenuti di questo sito web con licenza Creative Commons, vale a dire che è libero di di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione: l’utente deve attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ha dato l’opera in licenza.
  • Non commerciale: l’utente non può usare quest’opera per fini commerciali.
  • Non opere derivate: l’utente non può alterare o trasformare quest’opera, né usarla per crearne un’altra.

Ogni volta che l’utente usa o distribuisce quest’opera, deve farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, l’utente può concordare col titolare dei diritti d’autore utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza. Non viene rilasciata alcuna garanzia circa la completezza e la piena validità delle informazioni.
Potrebbe anche accadere che vi siano errori materiali di scrittura (anche di tipo ortografico) per i quali ci scusiamo; le informazioni offerte nel nostro sito potranno subire aggiornamenti, cambiamenti e correzioni in ogni momento senza preventiva comunicazione all’utente.
In nessun caso l’Ordine degli Psicologi della Liguria potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.

Segnalazione errori

L’obiettivo del sito è fornire un’informazione quanto più possibile tempestiva e precisa: si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti a redazioneweb@ordinepsicologiliguria.it.

Accesso a siti esterni collegati

L’Ordine degli Psicologi della Liguria non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti e le informazioni di siti ai quali è possibile accedere tramite collegamenti ipertestuali posti all’interno del nostro sito.

Account e password

In seguito a una procedura di registrazione subordinata alla verifica da parte dell’Ordine degli Psicologi della Liguria dell’effettiva iscrizione all’Albo, l’utente ottiene l’assegnazione di un account (“username”) e di una password riservati dei quali l’utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’utente, pertanto, si impegna a:

  • comunicare immediatamente all’Ordine degli Psicologi della Liguria qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
  • uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.

L’Ordine degli Psicologi della Liguria non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L’utente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dello username e della password utilizzati dallo stesso.
L’utente è, quindi, responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio username e della password per accedere al servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico dell’Ordine degli Psicologi della Liguria ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dello username e della password utilizzata dall’utente.

Bacheca

L’Ordine degli Psicologi della Liguria non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla veridicità degli annunci inseriti in bacheca.

Contributi degli iscritti

La redazione, al fine di migliorare e sviluppare i servizi offerti, è aperta alla collaborazione degli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Liguria. La collaborazione avviene a titolo gratuito e nulla potrà essere richiesto come compenso o rimborso spese. Tutto il materiale inviato per la pubblicazione sul sito dell’Ordine degli Psicologi della Liguria deve essere inedito o, se già pubblicato altrove, deve essere presente il consenso dell’editore alla nuova pubblicazione. Gli articoli (o qualunque altro materiale) saranno pubblicati solo se ritenuti idonei a insindacabile giudizio della redazione. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non verrà restituito e potrà essere utilizzato in pubblicazioni cartacee o di altro genere con il solo obbligo di citarne l’autore.

Per quanto non previsto nel presente testo si fa esplicito riferimento alle vigenti norme di legge in materia.