Servizi per i neoiscritti

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2017

Ogni mese il Consigliere Segretario tiene un incontro di accoglienza e informazione per i nuovi iscritti, a cui i neo psicologi sono caldamente invitati a partecipare. Gli incontri si tengono mensilmente presso la sede dell’Ordine, in piazza della Vittoria 11/B a Genova. 

1. VADEMECUM NEO-ISCRITTI

E’ possibile scaricare il Vademecum per neo psicologi Il contributo nasce dalla decisione di offrire una possibile bussola per gli psicologi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

2. INCONTRI NEOISCRITTI

Il Consigliere Segretario dott.ssa Marta Viola organizza, con cadenza mensile, un incontro rivolto agli Psicologi neo-iscritti all’Ordine, al fine di fornire informazioni sull’Ordine della Psicologi della Liguria, quali ad esempio: funzioni, servizi per gli iscritti, attività, gruppi di lavoro attivi. Tali incontri vogliono inoltre proporsi come occasioni di conoscenza reciproca per i nuovi colleghi.
Il prossimo incontro si terrà sabato 25 novembre alle ore 10 presso la sede dell’Ordine.
La partecipazione agli incontri deve essere confermata per motivi organizzativi all’indirizzo ordinepsicologi@ordinepsicologiliguria.it

3. FREQUENZA VOLONTARIA

La frequenza volontaria si configura come strumento di formazione e aggiornamento finalizzato ad acquisire o approfondire esperienze e conoscenze relative ad attività svolte nelle strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

La frequenza volontaria non costituisce alcun rapporto lavorativo e non consente la corresponsione di alcuna retribuzione. Per accedere come volontari è necessario essere in possesso di assicurazione personale.

Ogni struttura adotta al suo interno un regolamento disciplinante lo svolgimento delle frequenze volontarie.