Evento “Parità di genere e professioni: un confronto inter-ordinistico”, 10 maggio, Auditorium dell’Istituto Nautico S. Giorgio

L’evento, che si svolgerà il 10 maggio presso l’Auditorium dell’Istituto Nautico, rappresenta la conclusione della prima iniziativa portata avanti in modo congiunto dalla Rete Interordinistica, costituitasi nel giugno 2021 su proposta dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Liguria.
La Rete è composta da undici Ordini, nove dei quali hanno scelto di somministrare alle proprie iscritte e agli iscritti un questionario sulle Pari Opportunità.
Nel corso dell’evento verranno presentati i dati più significativi del questionario e verrà evidenziato come stereotipi e pregiudizi, che sono alla base della disparità di genere, abitino anche involontariamente dentro di noi e come sia necessaria la diffusione di buone pratiche professionali in tema di P.O. sin dalla formazione di base.
Si parlerà inoltre di: gender pay gap, work life balance, educazione finanziaria, certificazione di genere per le aziende, molestie nei luoghi di lavoro e proposte operative nell’ambito delle professioni, maggiormente centrati sui bisogni delle professioniste.
Seguirà una tavola rotonda alla presenza di significativi partner istituzionali, accademici e non, allo scopo di dialogare sui temi emersi e al fine di stimolare la riflessione su possibili soluzioni e aree di intervento.

I posti sono limitati, necessaria iscrizione al link https://ordinepsicologi-liguria.it/sondaggi/index.php/451415?lang=it








Notizie recenti