I prossimi eventi dell’Ordine

Gentili iscritte e iscritti,
condividiamo con piacere le prossime iniziative del nostro Ordine:

16 aprile – UNA FINESTRA DI PACE SUL MONDO. Ore 21-22,30. Evento online. Una riflessione e un confronto sul tema della guerra e sul ruolo che le Psicologhe e gli Psicologi possono rivestire nell’attuale scenario e nella promozione di una cultura della pace in tutti gli ambiti in cui si trovano a operare. Il link per la partecipazione da remoto è stato inviato alla mailing list.

3 maggio – HOME AWAY FROM HOME. CURE GENITORIALI: LA RELAZIONE TRA GENITORI, FIGLI, OPERATORI E PROFESSIONISTI. CHI GUARDA CHI?. Ore 9-17, c/o Auditorium Istituto Nautico, Edificio Calata Darsena. Con la partecipazione di Marie Rose Moro. L’allevamento dei figli, i valori dell’educazione e la relazione con altri soggetti educativi; la conoscenza di altre culture per creare flessibilità e sostenere l’elaborazione del controtransfert culturale; riconoscere le persone migranti come portatrici di culture in trasformazione e di interculturalità. In sinergia con il GdL Etnopsicologia dell’Ordine.

10 maggio – PARITA’ DI GENERE E PROFESSIONI: UN CONFRONTO INTER-ORDINISTICO. Ore 8,30-13, c/o Auditorium Istituto Nautico, Edificio Calata Darsena. Divulgazione e riflessione sui risultati del questionario sulle pari opportunità somministrato nel 2023 alle iscritti e agli iscritti degli Ordini professionali facenti parte della rete inter-ordinistica ligure.

1 giugno – RIVELAZIONE, RILEVAZIONE E CURA DI FENOMENI DI MALTRATTAMENTO E ABUSO A DANNO DEI MINORI. Ore 9-17, c/o Biblioteca Universitaria, via Balbi 40. Relatori e relatrici: Marco Pingitore, Mariagnese Cheli, Laura Battaglia. Tipologie, indicatori e dati su maltrattamento e abuso, accoglienza della rivelazione, sviluppi traumatici e cura, esperienze e progettualità, obbligo di referto o denuncia secondo il Codice Deontologico.








Notizie recenti