Nuove Prospettive per la Professione Psicologica – evento ECM – 5 dicembre 2024

Care Colleghe e Cari Colleghi,
siamo lieti di invitarvi all’evento “Nuove Prospettive per la Professione Psicologica“, organizzato dall’Ordine delle Psicologhe e Psicologi della Liguria, in collaborazione con ASL 3, che si terrà il 5 dicembre 2024 presso l’Aula Formazione di ASL 3, in via G. Maggio 6, dalle ore 8:30 alle 13:30.

Questo incontro rappresenta un’importante occasione per tutta la Comunità professionale e sarà incentrato su temi chiave che stanno ridefinendo la nostra professione. Durante l’evento verranno affrontati argomenti di grande rilievo, come:
• La Psicologia di base, con uno sguardo alle evoluzioni a livello nazionale e ligure.
• Opportunità lavorativa e ruolo della Psicologia nei Servizi Sociali.
• Contratti nazionali e Legge sull’Equo Compenso per la professione psicologica.
• La costruzione e l’istituzione della Rete di Psicologia in Liguria.

Sarà inoltre dedicata una tavola rotonda alla collaborazione tra Medici di Medicina Generale e Psicologhe e Psicologi attivi nel Servizio di Psicologia di Assistenza Primaria in Liguria, con l’obiettivo di promuovere una sinergia efficace per l’applicazione della Legge Regionale 20/2024 sul Servizio di psicologia di assistenza Primaria e per una migliore presa in carico delle cittadine e cittadini.

L’evento è accreditato con 4 crediti ECM e i posti sono limitati fino ad esaurimento. Qui di seguito il link all’evento , il form iscrizioni e la locandina.

Non perdete questa occasione di crescita e confronto su temi cruciali per la nostra professione e per il futuro della psicologia sul nostro territorio.
Vi aspettiamo numerose e numerosi!
La Presidente
Mara Donatella Fiaschi








Notizie recenti