Promemoria: obbligo di attivazione e comunicazione dell’indirizzo PEC

Ricordiamo che in base al Decreto Semplificazioni 76/20* tutte le Professioniste e i Professionisti iscritti all’Albo sono tenuti a POSSEDERE E A COMUNICARE ALL’ORDINE PROFESSIONALE di appartenenza un indirizzo PEC, pena la sospensione dall’Albo.
L’attivazione della PEC doveva essere effettuata ENTRO IL 01 OTTOBRE 2020, pertanto chi non l’avesse ancora attivata deve dotarsene al più presto.
Ricordiamo inoltre che è possibile attivare la PEC fornita dall’Ordine mediante la convenzione CNOP-Aruba tramite l’area riservata del sito dell’Ordine Nazionale (https://areariservata.psy.it)

* DL 76/20 Art. 37, e, 7 bis: “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.”








Notizie recenti