Il corso nasce dalla crescente necessità di creare progetti ed interventi di educazione sessuale. Molti professionisti non sanno, o riportano delle difficolta, nello strutturare progetti che possono essere presentati a varie committenze oppure sviluppati in autonomia.
Il corso si rivolge a questi professionisti creando un workshop pratico strutturato per migliorare la capacità nella creazione e nella promozione di progetti di educazione sessuale, con un focus generico e non solo per istituti scolastici.
La formazione sarà composta in parte da teoria e in parte da laboratorio pratico.
OBIETTIVI DEL CORSO
La formazione “Interventi e Progetti di Educazione Sessuale” nasce con l’obiettivo di fornire ai professionisti dell’ambito educativo, sanitario e sociale competenze teoriche e pratiche per ideare, realizzare e valutare interventi efficaci e rispettosi della diversità.
Grazie alla partecipazione alla formazione, il professionista sarà in grado di creare progetti di educazione sessuale da proporre in svariate situazioni, attraverso esercitazioni e confronto con il gruppo.
I partecipanti acquisiranno competenza nella creazione di progetti ed interventi di educazione sessuale rispetto alla propria professione.
Il corso non dà competenze sessuologiche generali.
12 CREDITI ECM









