Per proporre un evento alla redazione è necessario essere registrati nel sito dell’Ordine degli psicologi della Liguria. Se si è già in possesso di un account, si potrà procedere dalla pagina “Proponi un evento”. In questa pagina sarà possibile recuperare la password. Nel caso non sia stata mai fatta una registrazione si può procedere con la registrazione di un account dalla pagina “Registrazione nuovo utente”.
Una volta effettuato l’accesso si potrà procedere con la compilazione dell’evento

che si compone di due distinte parti: l’anagrafica del proponente e le informazioni sull’evento.
I campi di inserimento dell’anagrafica del proponente sono obbligatori, ossia non è possibile inserire l’evento senza compilarli. Tali informazioni non saranno visibili nella newsletter e non saranno comunicate all’esterno. Si tratta di informazioni che solo la Redazione visualizzerà e che sono necessarie nel caso in cui la Redazione avesse domande sull’evento o dovesse segnalare al proponente refusi, problemi nell’inserimento, eccetera. I campi dell’anagrafica sono: nome e cognome del proponente, recapito mail e iscrizione o meno all’Ordine degli Psicologi della Liguria.
I campi di inserimento delle informazioni sull’evento permettono di inserire le informazioni relative all’evento, alcuni campi sono obbligatori (sono riconoscibili perché hanno un asterisco rosso), gli altri campi sono, invece, facoltativi.
Dopo aver compilato i campi è possibile inserire una locandina per l’evento o in formato immagine (cliccando su aggiungi immagine) o in formato .pdf (cliccando su Aggiungi file). In entrambi i casi è consentito l’inserimento di file di una dimensione minore di 64 MB.
Dopo aver terminato la compilazione del modulo è possibile inviarlo alla Redazione cliccando sul pulsante Salva e invia l’evento.
Ricordiamo che anche se l’inserimento è andato a buon fine l’evento non sarà visualizzato nella sezione Eventi del sito fino a quando non sarà valutato dalla Redazione che, in caso di esito positivo, lo pubblicherà sulla pagina Eventi. Tale procedura, di norma, verrà espletata in una decina di giorni.







